Lun - Ven 09:00 - 12:30 | 15:00 - 18:00 0775.270418 / 366.2028101info@dottorgiorgi.it

Lo Studio

Lo Studio del Dott. Gianluca Giorgi

Lo studio del Dottor Giorgi è inserito all’interno dello studio Associato Diamante ed offre efficienza e professionalità di livello in ambito sanitario.

Lo studio, forte anche di collaborazioni con professionisti di livello internazionale, risponde alle esigenze dei propri pazienti con la competenza di specialisti che ricoprono le aree più diversificate, dalla Podologia e Podoiatria, diretta dal Dottor Gianluca Giorgi e coadiuvato dalla Dott.ssa Diletta Gennaro, Fisioterapia e Osteopatia con la Dott.ssa Jana Ceccotti; dalla Psicoterapia specifica per l’età Adulta ed Evolutiva alla Psicologia Giuridica facente capo alla Dott.ssa Paola Di Maggio. Lo Studio, con parcheggio esterno dedicato, è completamente privo di barriere architettoniche, ed è dotato di sala d’attesa separata dalla reception, consentendo così il massimo rispetto della privacy.

Tecnologia al servizio della Podologia

Fiore all’occhiello dello Studio è il sistema di realizzazione delle ortesi plantari tramite l’innovativo Sistema di Stampa 3D.

Non aspettiamo il futuro ma cerchiamo da sempre di andargli incontro, rimanendo i pionieri italiani che si avvalgono di strumenti altamente tecnologici.

Il Sistema di Stampa 3D si avvale della presa d’impronta del piede tramite uno scanner 3D, l’ultima frontiera per realizzare una copia perfetta del piede dei nostri pazienti. Utilizzando i migliori materiali esistenti come il carbonio e il polipropilene, realizziamo plantari ultrasottili per garantire il massimo confort senza che il paziente debba rinunciare alle sue calzature preferite.
Da quest’anno, ogni paziente può visionare direttamente la realizzazione del suo plantare, che avverrà davanti ai suoi occhi, chiaramente dopo i tempi della visita che rimane la base su cui costruire un’eccellente ortesi.


GUARDA VIDEO STAMPA 3D

Esclusiva Sistema D'Impronta in 3D

Finalmente anche il nostro studio utilizzerà il sistema per la rilevazione delle impronte del piede attraverso il Sistema 3D.

Questo sistema utilizza telecamere a colori HD e un proiettore a infrarossi altamente sensibile che permette l’acquisizione della superficie plantare attraverso la proiezione su un piede di un pattern infrarosso che consente di ricavarne la forma in modo dettagliato.
La scansione è rapida e intuitiva in quanto lo scanner rileva: la distanza dell’oggetto, regola la messa a fuoco e suggerisce la distanza corretta da mantenere durante la scansione.
Questo rappresenta la più innovativa forma di presa d’impronta del piede e consente la realizzazione delle ortesi plantari attraverso l’utilizzo di una stampante 3D studiata appositamente per la Podologia. Come sempre un passo avanti per i nostri pazienti, in esclusiva per il Centro Italia.

Sicurezza e Ambienti Sterili

Da 30 anni lo Studio Giorgi garantisce ai suoi pazienti il massimo della sicurezza assicurando ambienti e strumenti sterili e sicuri.

Quasi in maniera maniacale, abbiamo creato uno standard nei processi di sterilizzazione, anticipando già 30 anni fa, quelli che poi sono diventati un protocollo minimo di sicurezza. Una sicurezza per il paziente e una sicurezza per gli operatori.

Per ciò che concerne gli strumenti distinguiamo una parte monouso e una parte sterilizzabile.
I taglienti sono sempre monouso e quindi sostituiti dopo ogni intervento, mentre la parte di strumentario sterilizzabile subisce un trattamento dedicato.
Una prima fase prevede l’abbattimento meccanico dei residui organici tramite una vasca ad ultrasuoni, dove vengono posizionati gli strumenti per 30 minuti.
Insieme all’acqua a temperatura di 50 °, si utilizza un primo liquido in percentuale adeguata, che contemporaneamente al lavaggio dei residui organici, realizza una prima sterilizzazione chimica degli strumenti.

Dopo ogni ciclo di lavaggio l’acqua e il liquido viene sostituito.
Al termine di questo primo doppio trattamento, gli strumenti vengono detersi e asciugati tramite soffiatori di aria compressa.


A questo punto vengono imbustati singolarmente, e stoccati nella sterilizzatrice. Il nostro studio da 30 anni è fornito di un’autoclave di classe B, che dopo ciascun ciclo di sterilizzazione rilascia un certificato di avvenuta sterilizzazione e nel caso si determinasse una problematica, riuscirebbe a segnalarlo, garantendo una sicurezza di sterilità.
A quel punto gli strumenti vengono estratti dall’autoclave e stoccati negli studi podologici preposti al trattamento dei pazienti. Da sempre lo studio è dotato di una quantità di strumentario tale da permettere la completa’ sterilità per tutti i pazienti. In maniera regolare nel corso dell’anno vengono effettuati dei test di attendibilità del corretto funzionamento dell’autoclave.
Per ciò che riguarda gli ambienti preferiamo aggiungere di seguito la scheda tecnica del prodotto che utilizziamo per la sterilizzazione delle superfici e degli ambienti. Utilizziamo un nebulizzatore su superfici e ambienti dopo ogni paziente, disponendo di 2 sale podologiche di intervento.


Associazioni e Collaborazioni

Dove trovarci

Via Marco Tullio Cicerone, 176 - 03100 Frosinone (FR)

Contattaci via mail

info@dottorgiorgi.it

Chiama lo Studio Giorgi

0775.270418 / 366.2028101